Finalmente ci siamo! Dopo tre anni di assenza torna il Torneo del 25 Aprile, in questa occasione primo “Memorial Felice Guglielmo Nola”, il compianto imprenditore reggiano scomparso pochi mesi fa, marito del notaio Giorgia Manzini.
Per la prima volta dopo due anni di Covid e uno di attesa dei lavori di adeguamento della struttura da parte del Comune, tornerà uno dei tornei più importanti della Reggio Calcio, che ospiterà sul sintetico Merli undici formazioni giovanili di società professionistiche.
Grazie ai lavori di ripristino di una parte della struttura, approntati dal Comune, il Centro Sportivo Merli, da alcune settimane, può finalmente ospitare a bordo campo genitori, amici, tifosi e osservatori di società professionistiche, che non mancano mai.
Grazie al lavoro organizzativo di Marco Masini, Ives Motti e Fabio Venturi e degli altri membri dello staff biancorosso, è stato allestito anche un servizio ristoro aperto a tutti, mentre la Reggio Calcio, nel salone, ospiterà le varie comitive durante la pausa pranzo.
Le 12 squadre sono state suddivise in 4 gironi così composti: Pergolettese, Hellas Verona e Reggio Calcio (Girone A); Cremonese, Modena e Piacenza (Girone B); Sassuolo, Spal e Reggiana (Girone C); Parma, Bologna e Cesena (Girone D). La fase eliminatoria si concluderà al mattino.
Ecco il programma gare. Ore 9,40: Reggio Calcio-Pergolettese e Modena-Piacenza; ore 10,20: Reggiana-Sassuolo e Parma-Bologna; ore 11,00: Verona-Pergolettese, Cremonese-Piacenza; ore 11,40; Spal-Sassuolo e Bologna-Cesena; ore 12,20; Cremonese-Modena e Parma-Cesena.
Dopo pranzo, alle 14,40 avranno luogo le semifinali, poi tutte le finali che determineranno la classifica dal 12° al primo posto, col fischio d’inizio per la finalissiama prevista per le 18.
“Dopo tre anni di astinenza, ripartiamo!”, spiega soddisfatto Marco Masini. “Quello del 25 Aprile è uno dei tornei che amiamo di più ed è tra i più importanti a livello regionale.
È riservato agli Esordienti 2011 di società professionistiche, mentre la Reggio Calcio scenderà in campo coi 2010 guidati da Fabio Mattioli, coadiuvato da Simone Bonini e Vito Patti, con la collaborazione di Antonio Masi come preparatore dei portieri.
Avremo 4 società di Serie A, 3 di Serie B e 4 di C. Sarà un torneo di livello altissimo e siamo felici di poter offrire a chiunque anche un servizio ristoro e un’accoglienza degna dell’evento”.