Privacy Policy Cookie Policy Quattro gioielli della Reggio Calcio convocati nelle Rappresentative nazionali Under 17 e Under 16 | U.S. Reggio Calcio

Andrea Vezzani e Gabriele Mammi (2003) mercoledì 11 dicembre saranno con gli Under 17 a Bergamo, mentre Tommaso Falavigna e Matteo Foroni (2004) martedì 10 dicembre si cimenteranno con l’Under 16 a Brescia. Il dt Stefano Vezzani: “Siamo orgogliosi di loro per la convocazione nazionale. Un’esperienza che permetterà loro di crescere ancora”

Stefano Vezzani, ds della Reggio Calcio, con suo fratello Fausto, direttore tecnico della società biancorossa che ha permesso a questi quattro ragazzi di vivere un’esperienza nazionale

I gioielli della Reggio Calcio tra i big d’Italia: quattro atleti della società di via della Canalina sono stati convocati nella Rappresentativa Nazionale, due in Under 17 e altre due in Under 16, nell’ambito del Progetto Giovani della Lega Nazionale Dilettanti.

Andrea Vezzani e Gabriele Mammi, entrambi classe 2003, dovranno trovarsi mercoledì 11 dicembre a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, presso il Centro sportivo comunale di via Ferrucci, per il raduno territoriale dell’area nord, convocati dal selezionatore Calogero Sanfratello, in collaborazione coi referenti tecnici regionali.

Dall’Emilia Romagna, oltre a Mammi e Vezzani della Reggio Calcio sono stati convocati anche Alex Pascucci e Matteo Bertozzi (Forlì), Eugenio Medi e Federico Rinieri (Zola Predosa) e Michele Pezzani (Colorno).

Sempre dalla società biancorossa Tommaso Falavigna e Matteo Foroni Matteo, entrambi classe 2004, sono stati invece selezionati dal tecnico Andrea Albanese, trainer dell’Under 16 nazionale, in collaborazione coi referenti regionali per presentarsi domani, martedì 10 dicembre, a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, al Centro sportivo di San Pancrazio in via XXV aprile 73 per il raduno territoriale dell’area nord della Rappresentativa nazionale dilettanti Under 16.

Dell’Emila Romagna, oltre a Falavigna e Foroni (Reggio Calcio) sono stati convocati anche Manuel Zanasi (Sanmichelese), Alessio Esposito (Zola Predosa), Niccolo Baccolini (Progresso), Edoardo Cicognani (Forlì) e Simon Cacchioli (Castelvetro).

I ragazzi delle due rappresentative si cimenteranno alle 14,30 in una gara amichevole a ranghi contrapposti, valida per una preselezione territoriale. Dopo la gara è previsto il rientro in città, in giornata.

“Siamo veramente orgogliosi dei nostri ragazzi – dice il direttore tecnico Fausto Vezzani – Sono certo che l’esperienza in Rappresentativa sarà molto importante e contribuirà ulteriormente alla loro crescita”.

CHI SONO I QUATTRO GOLDEN BOY BIANCOROSSI

reggio calcio-convocati in nazionale
Da sx, Andrea Vezzani, Gabriele Mammi (2003), Tommaso Falavigna e Matteo Foroni (2004)

I due 2003, due anni fa, sono stati entrambi campioni regionali con i Giovanissimi allenati da Michael Soncini, mentre ora fanno parte degli Allievi Elite, guidati da Gianfranco Schillaci.

Andrea Vezzani,classe 2003,il Lautaro Martinez della Reggio Calcio, fa parte degli Allievi Elite allenati da Gianfranco Schillaci; si tratta di un attaccante molto prolifico, capace di vedere la porte in qualunque situazione.

Andrea Vezzani, 2003, bomber di razza alla Martinez

Gabriele Mammi, casse 2003, difensore centrale, dotato però della tecnica di un centrocampista: non fa praticamente mai giocate casuali dimostrando grande intelligenza tattica.I due più piccoli sono anch’essi fulgidi talenti in netta crescita, fanno parte degli Allievi interprovinciali e sono allenati da Paolo Anastasi.

Gabriele Mammi, 2003, un difensore coi piedi buoni

Tommaso Falavigna, classe 2004, è un portiere strutturato fisicamente, ma già molto agile tra i pali e bravo nelle uscite.

Tommaso Falavigna, portiere di belle speranze


Matteo Foroni, invece, anch’egli del 2004, è una punta che accomuna struttura fisica e velocità, pericoloso ovunque sia fuori area, sia all’interno dei sedici metri.

Reggio Calcio talenti in nazionale
L’attaccante Matteo Foroni, fisico e tecnica per sfondare le porte avversarie