Privacy Policy Cookie Policy Lo Spezia vince il Torneo del 25 Aprile – 3° Memorial Guglielmo Nola. Il Parma, campione uscente, è settimo. Ottimo quinto posto della Reggio Calcio di mister Mattioli davanti a Parma e Bologna. Reggiana ultima | U.S. Reggio Calcio

Tanto calcio e tanta qualità in occasione dell’undicesima edizione del Torneo del 25 Aprile – 3° Memorial Felice Guglielmo Nola, il tradizionale evento appuntamento di primavera organizzato dalla Reggio Calcio, al quale hanno partecipato ben undici società professionistiche provenienti da tutto il Nord Italia. Un nutrito pubblico ha assiepato i campi del Centro Sportivo Merli di via della Canalina, beneficiando di tutti i servizi messi a disposizione dalla macchina organizzativa biancorossa, come sempre impeccabile. In campo gli Esordienti 2013, tra i quali quelli dello Spezia si sono aggiudicati il primo posto, superando la Cremonese al termine di una finale che si è decisa soltanto dopo i tempi supplementari (3-1 per gli aquilotti liguri).

A completare il podio, il Cesena, che nella gara per la medaglia di bronzo liquida con un perentorio 4-0 il Como. I padroni di casa della Reggio Calcio, che sono scesi in campo coi 2012, unica squadra non professionistica in gara, guidati da mister Fabio Mattioli, chiudono invece quinti, imponendosi ai calci di rigore sul Bologna, sesto. Il Parma, campione in carica uscente, arriva settimo dopo aver battuto il Sassuolo, ottavo, mentre decima è la Spal, davanti al Mantova. Ultima la Reggiana, sconfitta dall’Inter per 1-0 nella finale per l’undicesimo posto.

A fine giornata, immancabili, le premiazioni per le finaliste e per i migliori giocatori del torneo. A ricevere gli allori individuali sono stati Samuel Delia dello Spezia, premiato dal direttore di Conad Superstore Le Querce, Mattia Rondanini, come MVP della manifestazione e il portiere del Cesena,Tommaso Prestifilippo, che ha invece ricevuto il suo premio dal vicepresidente della Reggio Calcio, Cosimo Fiorentino. Prima della festa dello Spezia, il toccante ricordo della famiglia Nola, con le parole del figlio Gregorio, attuale giocatore della Reggio Calcio, a fianco della madre, il notaio Giorgia Manzini e del fratello Giovanni, che hanno ringraziato la Reggio Calcio per questo magnifico esempio; un modo splendido per non dimenticare mai.