Privacy Policy Cookie Policy La Reggio Calcio batte lo Sporting Fc e trionfa al Pippo Bertani | U.S. Reggio Calcio

I ragazzi di Mehdi Russo vanno sotto di un gol, poi pareggiano e infine ribaltano il risultato. Simone Rinaldini capocannoniere del torneo con 6 reti in 4 gare. Capitan Eboh alza al cielo il trofeo

Il capitano John Eboh alza al cielo il trofeo dopo il successo in finale sullo Sporting Fc

Si è conclusa con la finale più attesa, quella fra Reggio Calcio e Sporting Chiozza, le due squadre che hanno offerto forse il miglior calcio del torneo, l’11^ edizione del Memorial Pippo Bertani, la competizione riservata alla categoria 2012/2013 che ha visto scendere in campo Reggio Calcio, Santos, due formazioni delle Terre Matildiche, il Progetto Aurora, società ospitante, poi Tricolore Reggiana, Sporting Sant’Ilario e Sporting Chiozza.

Dopo le eliminatorie del 9 e 16 maggio, lunedì 23 maggio si sono giocate le finali, dall’ottavo al primo posto. Il Terre Matildiche Gialla ha battuto 3-1 la Tricolore, classificandosi settima; il Santos ha superato per 2-1 lo Sporting Sant’Ilario piazzandosi al quinto posto; il Progetto Aurora ha invece sconfitto per 1-0 il Terre Matildiche Blu nella finale di consolazione, mentre la Reggio Calcio, capitanata dal forte difensore centrale John Eboh, ha superato lo Sporting Chiozza dopo una finale combattutissima: Chiozza in vantaggio nel primo tempo, recupero della squadra guidata da mister Mehdi Russo e gol partita a metà ripresa, che ha portato il trofeo in via della Canalina.
Il portiere dello Sporting Chiozza, Davide Venturi, è stato premiato come miglior estremo difensore della competizione, mentre Simone Rinaldini della Reggio Calcio si è rivelato il bomber più prolifico con ben 6 gol in 4 gare disputate.

A premiare tutti i partecipanti, ognuno dei quali ha ricevuto una medaglia, c’erano i familiari del compianto Pippo Bertani che hanno potuto apprezzare la grande passione con la quale questi giovani atleti hanno speso fino all’ultima goccia di sudore, la medesima passione che lo stesso Bertani ha sempre profuso per il bene del “suo” Progetto Aurora.